Mozilla oltre Firefox

Da tempo Mozilla ha deciso di concentrare le proprie attività sul browser Firefox, creando poi una serie di prodotti legati alla navigazione sicura in rete.
Ad esempio Firefox Monitor, di cui già si parlava in questa pagina, a cui si aggiungono Lockwise, per la memorizzazione delle password e il loro uso sui diversi dispositivi, e Send, che permette l’invio e la condivisione di file fino ad 1 GB, in maniera analoga ad altri servizi (ad esempio WeTransfer, Gett, Filemail).

Tutti i servizi sono raggiungibili nell’apposita pagina.
Ma Mozilla sviluppa nuove idee per il web di domani, o di oggi, con progetti per la realtà aumentata, IoT (Internet of Things) sicuro e la voce. Quest’ultimo, Common Voice, chiama a raccolta tutti gli utenti che vogliono contribuire donando la propria voce per “insegnare alle macchine come parlano le persone nella vita reale”, ovvero un progetto di riconoscimento vocale.

Mozilla Common Voice

Per partecipare al progetto si possono registrare alcune frasi con la propria voce, o semplicemente convalidare la pronuncia di altre persone. Non è obbligatorio registrarsi per collaborare.

Lascia il tuo commento