Monthly Archives: Luglio 2018

deepl

Traduzioni automatiche sul web

Un amico mi ha consigliato di usare DeepL per effettuare traduzioni automatiche di testi. Si tratta di un servizio relativamente nuovo, comparso nell’agosto del 2017, che al momento permette di tradurre testi da e verso Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Olandese e Polacco.

Trello

Organizza i tuoi progetti con Trello

Trello è un programma di gestione dei progetti che propone uno spazio di lavoro (un piano della scrivania, o una lavagna a muro) in cui si possono inserire le proprie attività, ognuno con un nome e un colore, che permette di distinguerlo facilmente. All’interno di un progetto vengono create delle liste di attività, che a loro volta si possono comporre di specifici compiti.

sepa

Pagamenti bancari con SEPA: cosa si rischia

Qualche anno fa, nel 2014 mi dicono i bene informati, è entrato in funzione il sistema Sepa per l’addebito sul conto corrente bancario e che ha sostituito il RID,
Credo che il motivo del cambiamento sia stato di uniformare il sistema a standard internazionali, perlomeno europei o giù di lì.

musement

Musei, escursioni e percorsi in un’app

Musement è un’app per turisti che permette di avere l’elenco delle proposte di una città o di una zona e offre un vantaggio imbattibile: la possibilità di prenotare anche all’ultimo momento una visita agli Uffizi, saltare la fila per entrare ai Musei Vaticani, o prenotare una visita guidata al Louvre.