Musei, escursioni e percorsi in un’app

Siamo in periodo di vacanze, almeno per molti fortunati. Invece di segnalare uno dei molti siti dedicati alla prenotazione di hotel o voli economici, mi sembra interessante parlare di un’app dedicata alla scoperta di attrazioni, escursioni, musei e ciò che può rendere la vacanza interessante, al di là del riposo e della gastronomia.

Musement è un portale (uno dei principali in questo campo) grazie al quale è possibile organizzare in poco tempo la propria giornata alla scoperta di quanto di meglio offre il panorama turistico della zona in cui ci troviamo o dove ci piacerebbe andare.
Le possibilità sono raggruppate e suddivise tra Arte e Musei, Tour e Attrazioni, Spettacoli e concerti, Food & Wine, Sport e avventura, Eventi sportivi, Viaggi solidali e Nightlife, ma è soprattutto la visita culturale-artistica ad essere il punto di forza.

musement

Non solo Musement permette di avere l’elenco delle proposte di una città o di una zona, ma offre un vantaggio imbattibile: la possibilità di prenotare anche all’ultimo momento una visita agli Uffizi, saltare la fila per entrare ai Musei Vaticani, o prenotare una visita guidata al Louvre.

Il sito è una creazione italiana nata nel 2012, ma le proposte riguardano tutta Europa e buona parte del mondo. Ad esempio puoi prenotare una visita guidata di Singapore della durata di 3 ore, in lingua inglese, a 18 € o un tour di Stoccolma in Segway per 48 €.

Le prenotazioni possono essere fatte direttamente con l’app, telefonando al servizio di assistenza o è possibile regalarlo a qualcun altro consegnando un buono o inviando un’email.

Lascia il tuo commento