Scarica video da Instagram

Instagram nel tempo si è evoluto, o perlomeno è cambiato. Non solo oggi è il social network probabilmente di maggior successo ed interesse, ma da semplice strumento di pubblicazione di fotografie ha ampliato le sue possibilità permettendo anche di pubblicare video, a cui si è aggiunta la funzione tv.
Il sistema è abbastanza chiuso, tecnicamente parlando. Così scaricare uno dei contenuti è un’operazione non molto semplice. In particolare i video. Ecco però come risolvere facilmente la cosa.

Scaricare video da Instagram

Photo by energepic.com from Pexels

Come sempre succede si possono trovare più siti web che permettono di fare l’operazione in questione. Personalmente trovo che al momento due siano sopra agli altri per immediatezza e facilità d’uso.

Prima di procedere devo però specificare che prima di scaricare un video pubblicato su un profilo Instagram occorre recuperare il suo url. Niente di complicato, ma ecco come fare.

Selezionare il video Instagram da scaricare

Cliccare (o fare tap, se si usa l’App Instagram) sul pulsante delle opzioni (i tre punti che si trovano in alto a destra) del post desiderato, e poi selezionare il comando “Copia il link”.

Scaricare il video

Inserire l’url copiato nel passaggio precedente in uno dei siti indicati di seguito, confermare e poi scaricare il video con l’apposito pulsante.

DownloadGram
Downloader4Insta

Brevissima storia di Instagram: il progetto iniziale è stato concepito da Kevin Systrom e Mike Krieger, e si chiamava Burbn. Era stato pensato per effettuare check-in e prenotazioni. L’applicazione web è stata lanciata il 6 ottobre 2010.
Nell’aprile 2012 è stata annunciata l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, per circa 1 miliardo di dollari.

Lascia il tuo commento