Pc virtuale in regalo
Ho trovato di recente questo interessante sistema. Si tratta di QubeOS, un pc virtuale disponibile in rete al quale accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
In pratica, previa registrazione gratutita, è possibile collegarsi ad un dispositivo sempre funzionante che non necessita di manutenzione da parte nostra, nè di aggiornamenti hardware o di antivirus.
Il sistema è fornito con una suite per l’ufficio (dotata di un programma per la videoscrittura, un foglio elettronico, un programma di presentazione), un browser per il web, un organizer, un player per file multimediali, un semplice programma di visualizzazione per le immagini e altre applicazioni di contorno, espandibili tramite alcune altre app installabili.
Questo progetto è sviluppato da un team italiano che mette a disposizione queste risorse in modo gratuito. La soluzione è ottima per tutti coloro che non si spostano con un proprio portatile e che quindi si trovano a lavorare da diverse postazioni, non escluse quelle di un internet point. In questo modo si può accedere al proprio spazio personale da ovunque.
QubeOS mette a disposizione uno spazio disco di 3GB in cui memorizzare tutti i file su cui lavorare. Un modo semplice per spostare o copiare file verso il proprio spazio virtuale è quello di cliccare con il tasto destro sul desktop (o nella directory selezionata con Esplora Risorse) e scegliere il comando Upload file. Viceversa lo scaricamento avviene con un clic del tasto destro sul file da recuperare e scegliendo il comando Download.
Pingback: Mikis` Bookmarks
Pingback: Mikis` Bookmarks
Pingback: Mikis` Bookmarks