Dooid.me e About.me per essere online

Recentemente ho parlato di un bel servizio online per la propria identità digitale in rete (si tratta di flavors.me) e giustamente mi è stato fatto notare che ci sono un altro paio di servizi del tutto analoghi che ho ignorato: dooid.me e about.me.

dooid

Credo tra l’altro che uno dei due sia precedente e l’altro successivo, ma qui non mi interessa stabilire la primogenitura, quanto solo di sottolineare che esistono anche loro (e immagino altri ancora…) e che sono veramente molto simili. Poi ognuno può stabilire le proprie classifiche o perlomeno avere preferenze o sottolineare quali plus offre uno rispetto all’altro. Dal mio punto di vista posso consigliare di usarli tutti quanti, se l’obiettivo è quello di aumentare la propria visibilità in rete ;)

Di fatto stiamo parlando di servizi che hanno come principale caratteristica quella di creare un unico punto di ingresso per tutte le attività sociali che vengono realizzate in rete su strumenti quali Flickr, Twitter, Facebook, LinkedIn e di farlo realizzando una pagina esteticamente molto accattivante in modo semplicissimo adatto a chi non ha background tecnici o di design.

Per pari opportunità riporto qui anche i filmati introduttivi dei due servizi citati

Lascia il tuo commento