Amazon regala 5GB in rete
Credo di avere terminato la ricerca di spazio in rete messo a disposizione gratuitamente (ne parlavo in tanti post precedenti, l’ultimo dei quali settimana scorsa) e immagino che prossimamente realizzerò una tabella di confronto riepilogativa.
In occasione di questo ultimo (?) post ho preso in considerazione il servizio di Amazon: Cloud Drive. Amazon ha lanciato servizi cloud alcuni anni fa e un po’ alla volta ha conquistato una fetta notevole di mercato. Fra i vari servizi a pagamento c’è però Cloud Drive, gratuito ed aperto a chiunque. Si tratta di 5GB a disposizione in rete facilmente accessibili tramite web browser.
La registrazione avviene tramite semplice iscrizione e subito si accede ad una interfaccia web che permette di gestire file e folder. Niente più di questo, alla fin fine. Non ho trovato la possibilità di configurare un accesso tramite ftp, tantomeno con WebDAV. Però, visto anche l’interesse della casa madre nel settore della vendita della musica, la caratteristica particolare è quella di potere esguire un riproduttore mp3 integrato nel sistema per i file musicali posteggiati nella nuvola.
Pingback: Mikis` Bookmarks