Monthly Archives: Agosto 2012

font-stack

Scegli i caratteri giusti per il tuo sito web

Mi sono così imbattuto in un simpatico servizio online, gratuito, che permette proprio di selezionare font, non solo per scegliere quelli che più ci sembrano adatti, ma anche per creare degli insiemi equilibrati e di buon impatto visivo.

juliette-lewis-hardly-wait

Selezione musicale 37 – Juliette Lewis Hardly Wait

Questo brano è un estratto da un film, Strange Days del 1995 di Kathryn Bigelow, in cui Juliette Lewis canta una canzone. Si tratta di Hardly Wait, una canzone di P.J. Harvey che è già di per sè molto intensa, e che qui l’attrice rende in un modo -a mio parere- fantastico.

sexy-gocce

Desktop Wallpaper 95

Se l’immagine per il desktop di settimana scorsa proponeva una foglia coperta di gocce d’acqua, questa volta sono rimaste le gocce, ma su un soggetto decisamente più sexy.

terra-arte-4-classificata

Le foto della Terra dal satellite Landsat

Il primo satellite Landsat per l’osservazione della Terra è stato lanciato il 23 luglio 1972, e per festeggiare i 40 anni del programma la NASA ha chiesto di votare l’immagine favorita tra quelle inserite nella Galleria d’Arte della Terra di Lansat. Sono stati raccolti più di 14.000 voti e determinate le 5 preferite.

manfred-mann-mighty-quinn

Selezione musicale 36 – Manfred Mann Mighty Quinn

I Manfred Mann sono stati un gruppo rock britannico che ha avuto il suo periodo di attività negli anni sessanta. Hanno avuto una certa varianza di formazione, che ruotava intorno al fondatore, il tastierista sudafricano Manfred Mann. Al loro attivo una serie di brani di successo, specialmente cover, che in alcuni casi hanno avuto più diffusione dell’originale.

Pubblicare il calendario delle attività

Un modo semplice e pratico, che permette anche aggiornamenti da parte di più utenti, senza neanche la necessità di intervenire sul sito web, è quello di usare un calendario Google e un piccolo widget da pubblicare in una pagina.

foglia-gocce

Desktop Wallpaper 94

L’immagine di questa settimana è molto semplice, si tratta di una foglia coperta di gocce d’acqua. Semplice ma molto bella e decisamente adatta per donare al piano di lavoro del computer quel tocco bucolico che permette di cambiare le prospettive.

1 2 3