Un’app per il boicottatore
Nata da un’idea di una ex dipendente di Microsoft, Buycott è un’applicazione per smartphone che ti assiste durante la spesa per effettuare (o NON effettuare) acquisti a sostegno delle cause che ti interessano.
Coloro che sostengono una causa o decidono di boicottare un’azienda, non sono sempre consapevoli di tutti i prodotti che quell’azienda, tramite consociate o partner, mette in commercio e quindi si trovano a comprare articoli che diversamente non avrebbero comprato.
Usando questa applicazione si ha modo di effettuare lo scan del codice a barre del prodotto che si sta per comprare e sapere quale marchio ha, a quale azienda appartiene quel marchio, chi è il proprietario dell’azienda e così via.
Il prodo viene quindi confrontato con le campagne che si è deciso di supportare, in modo da avere subito l’informazione se è un prodotto che “si può comprare” o meno, nel rispetto di quelle cause.
Nel miglior spirito comunitario, l’applicazione permette anche di creare nuove campagne, in modo da diffondere ed estendere ad altri la propria idea.