Twitpic ha chiuso

Avrei dovuto dire Twitpic sta chiudendo, ma tra una cosa e l’altra è andata a finire che mi sono dimenticato della data di cessazione dell’attività (25 ottobre 2014) e così arrivo quando oramai le cose sono fatte.
Comunque, se sei (stato) un utente Twitpic di sicuro già lo sapevi, viceversa ecco che qui trovi una paginetta che ti spiega la cosa.

Twitpic

Twitpic aveva aperto all’inizio del 2008 e per circa 6 anni ha permesso l’hosting di immagini e filmati con la possibilità di collegarli su popolari social network, prima fra tutti Twitter.
Nel corso del tempo Twitter ha prima consentito questa pratica, poi l’ha in qualche modo replicata all’interno delle proprie funzioni, quindi ha intimato a Twitpic di risolvere certe questioni legali.
Non ho particolare interesse ad entrare nella questione e quindi se qualcuno vuole commentare e precisare meglio la cosa, qui sotto ha la possibilità di scrivere il proprio pensiero.

Sta di fatto che Twitpic chiude, non avendo la forza di contrapporsi. Permette però ai propri utenti di esportare i propri dati.

Il comunicato ufficiale è qui.

Lascia il tuo commento