Tutti a scuola con Oilproject
Diciamo subito: non si tratta di sostituire la scuola o le lezioni di sostegno di cui capita di avere bisogno, nè si tratta di una scuola per recuperare anni persi.
Stiamo parlando di Oilproject ovvero una biblioteca di lezioni a cui accedere per scoprire o riscoprire argomenti, per migliorare il proprio percorso formativo o arricchire le lezioni scolastiche.
Oliproject è una piattaforma web per la divulgazione culturale dove trovare singoli argomenti e anche corsi, lezioni a cui partecipare online o da vedere quando se ne ha la possibilità.
Non è una enciclopedia specializzata, ma un ambiente interattivo dove porre domande, chiedere chiarimenti, fare esercizi ed entrare in una comunità di studio.
Al momento dispone di un discreto numero di contenuti, ma probabilmente col tempo diverrà più ricco.
Gli argomenti spaziano dalla matematica alla biologia, dalla chimica alla storia, dalla filosofia alla musica e chi più ne ha più ne metta.
E’ possibile selezionare i contenuti anche in base al livello scolastico, dalle elementari all’università.
Idealmente lo studente si iscrive alla piattaforma e sceglie uno o più corsi da seguire, fino al completamento, oppure può cercare singole lezioni per approfondire specifici argomenti.
E il tutto è gratuito.