Tagliare un video
Se sei un professionista o un appassionato di video, ci lavori e pubblichi quotidianamente filmati, allora il problema non si pone. Ma se invece ti trovi nella situazione, abbastanza comune, di avere scoperto un video che contiene una parte che ti interessa, e vuoi tenere solo quella, ecco un modo semplice e veloce per farlo.
Non servono costosi software da installare sul proprio computer, basta collegarsi al sito di Wondershare, azienda che produce Filmora, un software per il video editing, ma che -come dicevo prima- non occorre comprare, per le nostre esigenze.
Collegandosi al link che ho riportato sopra, si trova uno strumento online che permette di tagliare i filmati. È possibile indicarlo tramite l’url o effettuare l’upload dei propri video, basta che rispetti il limite di 100MB. (Attenzione, non sono supportati i servizi online come ad esempio YouTube; nel caso occorre quindi prima scaricare il video dalla fonte e poi caricarlo)
A questo punto il resto è semplicissimo: basta indicare punto di inizio e punto di fine del video, confermare e scaricare il risultato.
Il servizio è gratuito, non richiede registrazione e il risultato non presenta watermark.