Skype: gestire gli aggiornamenti di stato

Nella versione 5 di Skype (in effetti mi riferisco alla versione 5.8, ma mi sembra che valga per tutta la major release) è possibile visualizzare il pannello “skype home” (Menù View – Skype Home) che mostra nella finestra di destra dell’applicazione i messaggi che i nostri contatti decisono di impostare.

skype

Se questi messaggi fossero troppi, o fastidiosi, è però possibile nasconderli, scegliendo se toglierli individualmente o a livello di utente. In pratica se uno dei nostri contatti è particolarmente prolifico di messaggi e ‘aggiornamenti di stato’, possiamo decidere di depennarlo dalla visualizzazione.

skype-aggiornamenti

Come procedere
E’ sufficiente spostare il puntatore del mouse su uno dei messaggi; a questo punto nella parte superiore sinistra dello stesso messaggio viene visualizzata una croce e cliccandoci sopra una piccola finestra mostra le opzioni per nascondere il singolo messaggio o tutti i messaggi di quell’utente.

skype-aggiornamenti

Come reimpostare le esclusioni
Nel momento in cui si decidesse di tornare a visualizzare quei messaggi si può invece selezionare il menù specifico delle opzioni di Skype Home (è la piccola rotella a forma di ingranaggio che si trova sulla destra della finestra).
skype-aggiornamenti

Lascia il tuo commento