Ritratti Pop Art
Come trasformare una fotografia in un ritratto PopArt nello stile di Andy Warhol
I lavori di Andy Warhol sono un’icona della pop-art. Dalle lattina di zuppa, ai ritratti di Marilyn Monroe e tanti altri personaggi famosi, tutti abbiamo presente lo stile inconfondibile e -se non imitato- perlomeno ripreso negli anni.
Come fare allora per avere il proprio ritratto in quello stile ? Ovviamente ci si può rivolgere ad un ritrattista, oppure si può cercare di produrlo in casa utilizzando un programma di elaborazione elettronica delle immagini, oppure ancora si può cercare sul web un servizio apposito.
Ecco allora che si trova un sito web che permette di “Warholizzare” un disegno o una fotografia.
Il servizio si chiama Warholizer e richiede semplicemente l’upload del proprio file, quindi di scegliere se si vuole ottenere il famoso effetto di moltiplicazione su 4 o 9 immagini, qualche istante d’attesa e il quadro in stile pop-art è fatto, pronto per il download.
Credo che il risultato non sarebbe stato estremamente gradito al grande artista, ma l’effetto che si ottiene richiama istantaneamente quello stile. Diciamo che l’idea è buona, il prodotto finito è simpatico ma decisamente migliorabile.