Rimuovere Torch browser

Torch è un web browser basato su Chromium e sviluppato da Torch Media, inizialmente rilasciato nel 2012. Si tratta di uno strumento particolarmente indirizzato alle caratteristiche multimediali e che ad esempio permette di catturare video ed audio, ricercare file torrent, visualizzare video o giocare con applicazioni flash.
Il problema è che da molti è considerato un potentially unwanted program (PUP).

torch browser

Nonostante il fatto che ci sia un sito dedicato, l’applicazione è anche distribuita associata ad altri programmi, pop-up e altri sistemi ingannevoli o non del tutto chiari.

Torch, una volta installato, pare che tracci l’attività di navigazione, visualizzi pubblicità e influisca negativamente sulle prestazioni generali del computer su cui si trova.
Durante l’installazione chiede di aggiungere la barra degli strumenti di Ask che reindirizza sul di ricerca di ask.com.

Insomma, pur non trattandosi di un software di per sè dannoso, sembra essere poco opportuno installarlo, nonostante le caratteristiche forse positive, e soprattutto rischia di essere un cavallo di Troia attraverso il quale altre applicazioni pericolose possono intrufolarsi nel nostro sistema.

La disinstallazione può essere fatta facilmente tramite il pannello di controllo di Windows, ma consiglio di verificare quali altri programmi sono stati installati in seguito, in modo da poterli rimuovere. E anche una bella controllata con strumenti di pulizia del sistema.

 

 

 

Lascia il tuo commento