Rendersi più belli nelle fotografie
Oggi un paio di segnalazioni di siti web che permettono di ritoccare le fotografie per ottenere delle immagini più belle, addirittura per migliorare le propria immagine.
Premesso che ritengo ancora oggi Picasa un ottimo sistema di gestione delle fotografie che permette anche di ritoccare e correggere le immagini, ho individuato un paio di siti (tra i molti) che permettono di effettuare ritocchi alle fotografie, in particolare per correggere difetti della pelle e cattivi risultati al momento dello scatto.
Su questo specifico aspetto Citrify è un sito web che mette a disposizione una applicazione di fotoritocco online che ha il vantaggio di non richiedere nessuna registrazione e che si può usare gratuitamente.
Oltre ai classici comandi di correzione come luminosità, contrasto, gestione del colore, ridimensionamento, rotazione, è possibile utilizzare effetti cosmetici che permettono di rendere la pelle più liscia, rimuovere brufoli e lentiggini, rendere la pelle meno luccicante, sbiancare i denti, rimuovere le rughe.
E’ poi possibile utilizzare effetti più appariscenti che trasformano il soggetto in un hulk verde, solarizzare i colori per ottenere l’ormai famoso e inflazionato stile Obama, o un classico effetto seppia.
Improve Your Image è un altro servizio web gratuito estremamente semplice da usare per migliorare la qualità di una fotografia in modo del tutto automatico, semplicemente premendo un solo pulsante.