Puzzle online
E’ da qualche settimana che voglio riportare questo sito (grazie a Sergio per la segnalazione) dedicato ai puzzle online.
Che tu sia un appassionato di rompicapo o che voglia occupare un po’ di tempo libero, sfruttando magari il periodo delle feste natalizie, puoi senz’altro trovare pane per i tuoi denti sul sito jigsawexplorer.
Di per sè si tratta di una cosa molto semplice, appunto puzzle da riassemblare, ma il sito è fatto veramente molto bene: nuovi schemi ogni giorno, la possibilità di scegliere il numero di pezzi proposti per ognuno dei giochi, livello di difficoltà determinato dal fatto di avere i pezzi già orientati nel senso giusto o disposti casualmente.
Ma non è finita, perchè -intelligentemente- è previsto anche di potere salvare il punto a cui si è arrivati e recuperarlo a distanza di tempo, la possibilità di creare propri puzzle caricando immagini o scegliendole dal web, e così via.
L’archivio disponibile è ampio ed è possibile scegliere le immagini in base al soggetto così come le cue categorie speciali “Mistery puzzle”, dei quali è mostrata solo una parte dell’immagine completa, e i “Challenging puzzle”, schemi particolarmente difficili.
Attenzione: può dare dipendenza…