Pheed la nuova piattaforma sociale

Appassionati di social networks datevi da fare. Se facebook e Twitter non vi bastano più per esprimervi, ecco una nuova piattaforma su cui mettere le mani e condividere contenuti. Si tratta di Pheed ed è attiva dal 10 agosto 2012. Ci si può registrare col proprio account facebook, Twitter o con un indirizzo email.

pheed social network

Pheed permette la condivisione non solo di testi, fotografie e video, ma anche di appunti vocali, audio e live broadcasting. Onestamente, da questo punto di vista, e anche guardando l’insieme dell’interfaccia, non sembra poi tanto differente da Tumblr, piattaforma a mio parere molto sottovalutata.

pheed-text

Inserimento di un commento di testo in pheed

Quella che sembra essere la grande differenza di Pheed rispetto a tutti gli altri, è la possibilità di monetizzare il proprio canale. Ah ! Ecco qualcuno che ha avuto il coraggio di mettere in chiaro fin da subito quello che gli altri sembra non vogliano dire ma che sarà probabilmente una linea di tendenza (vedi recenti dichiarazioni in questo senso in relazione a facebook).
In pratica si può impostare la propria pagina come canale a pagamento e quindi ottenere un pagamento (diviso a metà con Pheed, se non sbaglio) da chi desidera accedervi.

Il tutto dovrebbe, nelle intenzioni, produrre due risultati: la creazione e condivisione di contenuti di qualità e la diffusione della piattaforma tra celebrità. Quest’ultima pare sia il principale canale di diffusione essenda stata scelta da alcune note stelle quali Miley Cyrus, Paris Hilton, Chris Brown (…).

Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Lascia il tuo commento