Orologio segnatempo online
Recentemente un’amica che deve svolgere degli esercizi ginnici mi ha chiesto se in rete c’è un segnatempo che permetta di impostare più intervalli di tempo, in modo da potere alternare periodi di attività fisica e di riposo. Per poterlo fare senza doversi continuamente alzare e controllare l’orologio ha anche bisogno di un suono che l’avvisi ad ogni fase.
La risposta è -ovviamente- sì. Naturalmente ci sono molti siti che permettono di ottenere questo risultato o altri più o meno simili.
A mio parere uno decisamente buono, nonostante una home page non molto curata e una impostazione del sito un po’ approssimativa, è questo interval timer.
In pochi minuti si capisce come fare ad ottenere il risultato richiesto e una volta impostato il risultato può essere memorizzato e richiamato quando serve, oltre che visualizzato a schermo intero.
Dalla pagina iniziale del sito si può accedere a una serie sconfinata di timer, alcuni sono semplici contasecondi con grafica più o meno ingegnosa, per cuocere l’uovo alla coque piuttosto che misurare una prestazione sportiva, così come da usarsi in una partita di scacchi o come metronomo. Una larghissima scelta da cui scegliere in buona parte scaricabile anche per il desktop.