Mettere il silenziatore ad un gruppo di Whatsapp
A quanto pare ognuno di noi negli ultimi anni ha dovuto entrare in alcuni gruppi Whatsapp: il gruppo dei colleghi, quello di calcetto, della scuola dei figli, dei compagni di classe e mille altri.
Tutto molto bene, dato che questi rappresentano un modo veloce per comunicare a molte persone, ma c’è un rovescio della medaglia: spesso un messaggio in un gruppo porta a risposte, commenti e ulteriori risposte, con un moltiplicarsi di informazioni e segnalazioni sonore. In molte situazioni il continuo squillare dello smartphone non è accettabile, ma silenziarlo vuole dire anche dover rinunciare all’avviso di chiamate importanti.
In effetti esistono molti modi per selezionare quali chiamate fare passare e quali no, ma potremmo affrontare la cosa con questa domanda:
Vorrei non ricevere le segnalazioni dei nuovi messaggi da uno specifico gruppo di Whatsapp, tenendo conto che:
– non voglio abbandonare il gruppo
– non voglio silenziare Whatsapp in generale perchè da altri gruppi o utenti voglio continuare a ricevere le notifiche
Segui questi passi:
Apri il gruppo Whatsapp che vuoi silenziare
Entra nelle Opzioni
Seleziona Notifiche
Nella finestra che compare puoi scegliere di disattivare le notifiche per 8 ore, 1 settimana, 1 anno
Disattiva la casella di opzione Mostra notifiche per non vedere comparire la segnalazione di nuovi messaggi (questa opzione è stata segnalata come non efficace da alcuni utenti)
Conferma con OK
Se cambiassi idea prima della fine del periodo selezionato, puoi percorrere la stessa strada e annullare il silenziamento.