Marcare i contenuti del proprio sito web

Qualche tempo fa illustravo un sistema che permette di bloccare l’operazione di copia dei contenuti di una pagina web. Chi ha letto quelle righe conosce anche la mia opinione su quei sistemi che di fatto risultano noiosi e mai completamente efficaci.
Nonostante questa considerazione voglio riportare un servizio che si comporta in maniera differente, pur avendo delle analogie. Si tratta di uno script che, una volta installato, insieme con i contenuti copiati riporta anche un link al sito di appartenenza, alla pagina facebook connessa o al proprio twitter.
Insomma, l’idea è quella di non provare a bloccare la copia, ma tentare di portare insieme una specie di attribuzione e un link utile. E’ talmente evidente che la cosa non è di difficile rimozione da risultare non indisponente.
Vale la considerazione iniziale, ovvero che non mi sento di consigliare l’uso di questi sistemi, ma da ogni modo eccolo qui.

tynt Copy&Paste

Il primo passo è di visitare il sito tynt e scegliere Copy&Paste.
Il prodotto può essere scaricato tramite una registrazione, gratuita, che permette di configurare e personalizzare il codice, con i riferimenti al proprio sito e servizi. Il codice dovrà poi essere insereito nel proprio sito seguendo le semplici istruzioni.
L’utenza creata permetterà poi di consultare i dati di analytics.

Lascia il tuo commento