Anche il tuo video su YouTube con le vuvuzelas
Mi sembra che si stia un poco esagerando con questa storia delle vuvuzelas, da una parte, e con l’essere sempre sul pezzo, dall’altra !
Mi spiego: l’altro giorno stavo cercando un filmato su YouTube (in realtà stavo cercando una canzone che avevo sentito in mattinata alla radio, ma di fatto è attualmente più facile trovare il filmato corrispondente che non la canzone dato che -per motivi che non mi sono ancora chiari- ci sono problemi di diffusione diretta delle musica che non valgono per i video. boh) e ho notato la presenza di un particolare simbolino nella barra del filmato.
Dato che YouTube, da un po’ di tempo a questa parte, introduce frequenti novità e rinnova l’organizzazione della sua struttura, ho prontamente butatto un occhio per vedere cosa faceva.
Beh, premendo quel pulsante (vedi immagine sotto) viene aggiunto all’audio il classico PEEEEEEEEEE delle diaboliche vuvuzelas, le trombette dei mondiali di calcio sudafricano.
Che significa tutto ciò ? Credo niente, se non quello di fare gli scemi… e di essere molto up-to-date. E YouTube non ha saputo trattenersi, a quanto pare.
Ovvio che ascoltare un brano musicale con aggiunte le trombette non è una gran trovata. Anzi, questa considerazione direi che si può applicare a quasi tutti i video, con magari qualche fortunata eccezione.
Una nota: non tutti i filmati hanno questa caratteristica, e non mi è chiaro con quale criterio sono stati selezionati i fortunati.