Inviare email ai contatti in Google+
Gli utenti di Google+ possono usare Gmail per inviare email ai propri contatti nelle cerchie di Google+, anche non conoscendo il loro indirizzo di posta elettronica.
Attenzione però; dato che si può decidere da chi ricevere email tramite un’impostazione di Gmail, non è detto che il sistema funzioni sicuramente.
L’indirizzo email diventa visibile ai propri contatti nelle cerchie di Google+ solo nel momento in cui gli si invia un’email o si risponde a un’email che ci hanno inviato in Gmail.
Nel momento in cui si compone un messaggio, usando Gmail tramite desktop, destinato ad un utente nelle proprie cerchie, viene visualizzato il nome e l’immagine corrispondente del destinatario, anche se non si conosce il suo indirizzo email.
Come accennato prima, occorre precisare che in Gmail è possibile controllare chi può inviare email al nostro indirizzo.
Tramite l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, selezionare Impostazioni e scegliere la sezione Invia email mediante Google+
Quindi sceglere una delle opzioni:
Chiunque su Google+ – chiunque ti abbia aggiunto alle proprie cerchie può inviarti un’email
Cerchie estese – le persone che fanno parte delle cerchie delle tue cerchie (ad esempio, un amico di un tuo amico) possono inviarti delle email
Cerchie – solo le persone nelle tue cerchie possono inviarti delle email
Nessuno – solo chi ha il tuo indirizzo email può inviarti delle email