Il gatto di Skype
Un misterioso gattino che compare nello spazio riservato alla chat di Skype. Ecco come farlo comparire a comando.
Che Skype disponga di emoticons da usare durante la digitazione dei messaggi tra utenti non è certo un segreto. Sappiamo anche che ci sono una serie di immagini disponibili ma non visualizzate tra le altre, ne abbiamo parlato qui e qui.
Un po’ meno noto è che ci sia un gattino che compare ogni tanto mentre il nostro interlocutore scrive i messaggi (vedi l’immagine riportata sopra). La cosa non è molto evidente perchè di solito compare per pochi istanti e generalmente non è chiaro perchè. Ecco la spiegazione.
Durante la digitazione dei messaggi può capitare di schiacciare più tasti alla volta. I programmatori di Skype hanno pensato di visualizzare questa situazione facendo comparire il famigerato gatto sulla riga della chat.
Quindi è sufficiente schiacciare almeno 3 tasti non adiacenti contemporaneamente per ottenere questo risultato. Di solito il primo tentativo di provocare volutamente questo risultato non è di successo, ma basta provare qualche volta per riuscirci.
io ho provato a farlo comparire ma non funziona (gatto maledetto,vieni !!!)
Lo so, all’inizio sembra difficile. Bisogna avere un po’ di pazienza e riprovare 😉
Ciao!Io uso molto spesso skype per parlare con i miei amici e vi assicuro che il gatto di skype non compare da solo pensate che ha qualcuno dei miei contatti quando scrivono per esempio:djwuyeyfihyigyugi a loro comparesenza accorgerssene però lui non lo vede ma io si invece se lo fai espontaneamente ti viene e lo vedi sia te che l’altro bisogna provare e riprovare poi comparirà
con pos viene il gatto
Grazie rob !
il segreto è tenere premuti per qualche secondo i tasti schiacciati in contemporanea, e quando compare il gattino, mollare i tasti e ammirarlo, rimarrà lì fino a che non scriverete di nuovo 🙂
Ottimo consiglio ! Grazie Elvira
tenete premuto per un pò di tempo qsd insieme e vi appare 😉
:-w
scoperto perchè alcuni lo vedono e altri no, bisogna andare su skype->opzioni->messaggi e abilitare “mostra quando sto scrivendo”
io l’avevo disabilitato quindi non mi compariva..
ottimo, grazie !
cosa vuol dire adiacente