Il calendario di Google integrato in Outlook
Forse ho finalmente trovato un modo per gestire il calendario di Google direttamente da Outlook, un problema di integrazione che mi è stato posto da molte persone.
Quello relativo all’integrazione di Outlook con il calendario di Google è uno dei problemi che spesso mi trovo a dovere fronteggiare. Comprensibile richiesta, dato che dovere gestire due calendari è tutt’altro che comodo e anzi pone seri problemi di utilità al fatto di gestire elettronicamente l’agenda. (corollario: la buona integrazione tra calendari di smart phone e simili e Outlook. corollario del corollario: ‘sto Outlook pone seri problemi integrazione con tutto…)
E forse ho trovato una bella soluzione che qui mi limito ad accennare rimandando esperimenti e verifiche ad un momento migliore:
KiGoo di Kayxo è un plug-in per Outlook che serve proprio per gestire il calendario e i contatti di Google all’interno dell’accessorio di Miscrosoft Office.
In pratica si tratta di un’applicazione che da dentro Outlook si collega direttamente al server Google per recuperare le informazioni e mostrarle tramite la sua interfaccia
- lavora su piattaforma Windows XP e superiori con Office 2003 e 2007 e necessita di Microsoft .Net Framework 2.0 o superiore
- permette la gestione di più calendari Google legati ad una stessa utenza (principale, secondario e condivisi)