Guida ai programmi televisivi
Da quando il digitale terrestre ha portato nelle nostre case decine di canali televisivi gratuiti, l’offerta si è arricchita e la scelta dei programmi si è ampliata in quantità (probabilmente non in qualità…). Ecco un sito per conoscere la programmazione della serata.
Ci sono molti siti che riportano la programmazione televisiva della giornata, innanzitutto quelli delle emittenti stesse. Per ottimi motivi questi non riportano il palinsesto della concorrenza.
Tra i vari altri siti dove consultare i programmi televisivi di tutte le principali antenne voglio segnalare staseraintv.com.
E’ un sito che ha ampi spazi di miglioramento, ma che risulta piuttosto pratico: riporta una sintesi dei programmi della serata ma permette con un clic di vedere la programmazione di tutta la giornata per quella stessa emittente, è sempre aggiornato, ha recentemente aggiunto la consultazione (in pagine successive) degli altri importanti canali, che sono comunque sempre selezionabili tramite il simbolo riportato in alto, subito sotto il logo.
Qualche suggerimento per rendere il sito più efficace:
- inserire la programmazione per più giorni, possibilmente per una settimana a seguire
- organizzare in forma tabellare i dati per una consultazione più semplice, compatta e confrontabile
- rivedere la grafica per rendere più moderno ed accattivante il sito