Gestire il pc con CCleaner
Microsoft Windows è un sistema che necessita di una certa manutenzione costante, ad esempio contenere il proliferare di file temporanei che -quando presenti in gran quantità- rischiano di rallentare il sistema e degradarne le prestazioni. Ccleaner è un ottimo strumento per la pulizia e in generale per la gestione del sistema.
Ccleaner è uno strumento semplice ed efficace, che non deve mancare nella nostra cassetta degli attrezzi quando usiamo Windows. Ho avuto modo di parlarne recentemente ad un amico, e mi sono reso conto che non lo citavo all’interno di questo spazio, quindi rimedio subito alla mancanza.
Sviluppato da Piriform ha anche il grande pregio di essere un prodotto gratuito, quindi non ci sono proprio scuse per ignorarlo.Esegue la pulizia di file temporanei, storia della navigazione, cookies da Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Opera, Safari e altri browser
Svuota il cestino di Windows, i documenti recenti, i file temporanei, i file di log, il clipboard, la cache DNS, l’elenco degli errori e i dump di memoria.
Rimuove i file temporanei e l’elenco dei file recenti da un’ampia serie di applicazioni di terze parti, come Media Player, eMule, Google Toolbar, Microsoft Office, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR, WinAce, WinZip e altri ancora.
Particolarmente utile lo strumento di pulizia del registro di Windows da voci inutilizzate e indesiderate.