Generatore di Breaking News
Segnalo un sito che trovo piuttosto simpatico: Break Your Own News, ovvero il generatore di Breaking News, secondo lo stile che spesso vediamo sui canali cosiddetti all news.
Sul sito realizzato da Jonathan Cresswell, è molto semplice inserire un titolo ad effetto con un catenaccio, che deve poi essere completato da una fotografia. Consiglio di scegliere l’immagine con molta attenzione, sia perchè deve essere attinente e di qualità -occupando la parte principale del risultato- sia perchè, se scelta opportunamente, può almeno parzialmente nascondere la scritta che fa riferimento al generatore e che viene posizionata in alto a destra. In questo modo l’effetto è più realistico e il risultato potrebbe apparire più credibile, almeno per qualche istante.
L’orario che viene inserito a fianco della notizia è quello di inizio dell’operazione. Anche questo è un particolare che potrebbe avere un certo peso.
L’immagine risultante può essere scaricata sul proprio pc o pubblicata direttamente su facebook o imgur tramite il proprio account.