Ecco come fare ad evitare il traffico a Milano e Roma
Ti muovi in giro per la città e tutti i giorni ti trovi bloccato dalla buca aperta in mezzo alla strada, dall’autobus che ha cambiato percorso o da un incidente che c’è stato mezz’ora prima ? A Milano e Roma c’è un servizio web che permette di essere informati della situazione del traffico.
Personalmente ho da tempo trovato un mezzo per essere poco soggetto ai problemi di traffico: estate, inverno, mezze stagioni, io vado in giro in motorino. Sempre. Non tanto originale, ma efficace. Difficile che venga bloccato da problemi stradali e se anche c’è un difficoltà, di solito si riesce ad aggirare.
Se invece sei di quelli che si ostinano ad usare l’automobile o ti servi dei mezzi pubblici di superficie, ti può essere utile sapere dove oggi si trovano intasamenti del traffico.
Sul corriere.it, nelle pagine locali di Milano e Roma, c’è una pagina dedicata alle segnalazioni delle strade chiuse per lavori, degli incidenti, delle devizioni. L’aggiornamento è piuttosto rapido, specialmente nei momenti critici della giornata.
Un buon sistema per decidere il percorso da seguire.
Pingback: Mikis` Bookmarks
Puoi farti inviare gli avvisi del traffico sulla tua mail.
Guarda qui http://www.lineatraffico.it/roma
Grazie, Andrea !