Inserire i pulsanti sociali nei siti web
Se fino a qualche tempo fa ritenevamo di avere bisogno di un sito web per garantire la nostra presenza in rete, da tempo abbiamo espanso l’esigenza alla partecipazione ai diversi network sociali.
Il passaggio successivo è naturalmente quello di integrare questi spazi. Uno dei primi passi è quello di inserire nel sito web i link, subito dopo emerge la richiesta di permettere ai visitatori di segnalare la nostra pagina.
Per fare questo -e rendere l’operazione semplice ed immediata ai navigatori- occorre usare gli appositi pulsanti ‘sociali’.
Se nel caso di piattaforme ampiamente diffuse, penso in particolare a WordPress, esistono appositi plugin che rendono molto semplice l’operazione, l’interrogativo nasce quando si ha a che fare con le normali pagine web: come faccio ad inserire i pulsanti sociali nella mia pagina web ?
La risposta è molto semplice: esistono apposite pagine che non solo spiegano come fare, ma arrivano ad assistere l’utente nella creazione del pulsante, rendendo la cosa molto semplice e veloce.
Prendo come esempio quelli che ritengo essere i 3 principali pulsanti da inserire:
Pulsante Tweet di Tweeter
Pulsante Mi piace di Facebook
Pulsante +1 di Google+