Come evitare le telefonate di telemarketing

Stufo delle telefonate di operatori telefonici (ovvero di call center incaricati dagli stessi) che propongono la propria formula vantaggiosa ? O di operatori di agenti di viaggio, fornitori di gas, elettricità, editori che propongono enciclopedie, produttori che vendono vino e olio door to door, eccetera eccetera fino a candidati ad elezioni politiche ed amministrative ?

locandina-registro-opposizioni

la pagina pubblicitaria del servizio

Sappiamo tutti che gli operatori che ci telefonano sono lavoratori quasi sempre sfruttati e sottopagati, che non hanno particolare piacere a fare quel lavoro. Spiacevole però ricevere queste telefonate mentre si sta cenando, o negli orari di riposo (pensiamo a chi lavora facendo i turni, ad esempio.

Il modo migliore per evitare tutto ciò è quello di non apparire negli elenchi telefonici, valumi che infatti negli ultimi anni si sono assottigliati raggiungendo circa la metà delle dimensioni precedenti.

Da circa un anno è disponibile anche la possibilità di iscriversi al Registro pubblico delle opposizioni: un elenco “a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato”. E’ possibile registarsi anche online. Sperando che funzioni …

One comment

  • Pingback: Stop alle telefonate di marketing | Blog

Lascia il tuo commento