Arriva la tv via web
La nuova rivoluzione televisiva è oramai arrivata, anche se serviranno ancora alcuni mesi per avere la piena operatività.
Anche se da tempo dei passi in questo senso erano già stati fatti (ad esempio Cubovision di Telecom) è in questi giorni che si assisterà alla vera calata degli operatori.
Mediaset ha già attivato e sta pubblicizzando Infinity, mentre River di Sky dovrebbe essere pronta nel giro di 2 o 3 mesi. Netflix, operatore internazionale che produce anche serie televisive, dovrebbe arrivare per la metà del 2014.
In linea di massima la proposta dovrebbe essere molto simile per ogni operatore: un canone mensile (circa 10 euro) o un costo di 3 o 4 euro per la visione di singoli titoli, che saranno disponibili per la visione in streaming su smarttv, tablet, pc, playstation.
Il vero problema, immagino, sarà che ogni operatore riuscirà ad accapparrarsi una serie di titoli, mettendo il cliente nella situazione di non potere fare una scelta per uno solo di loro, con tutte le conseguenze in termini di costi.