Analisi SEO di una pagina web

L’evoluzione dei linguaggi per il web, e mi riferisco in modo particolare ai fogli di stile, ha portato la possibilità di realizzare pagine che visualizzano contenuti in modo abbastanza differente a come sono stati scritti.

seo
Ad esempio, ed è questo il punto a cui mi riferisco in questo caso, grazie ad opportune impostazioni certi contenuti possono essere visualizzati prima o dopo rispetto all’ordine con cui sono state inseriti nel codice.
Dato che i motori di ricerca leggono il contenuto delle pagine spogliandoli di alcuni aspetti strutturali ed estetici, è opportuno avere un’idea abbastanza precisa di come vengono recepite al di là del modo in cui vengono visualizzate.

seo-browser
Ci sono vari strumenti per effettuare questo tipo di controllo e naturalmente Google ne mette a disposizione almeno uno suo.
Quello che propongo oggi è invece un servizio, ovviamente online e ovviamente gratuito -perlomeno nella sua versione base- che permette di visualizzare il contenuto di una pagina.
Si tratta di Seo-Browser  e richiede semplicemente di indicare l’url della pagina da analizzare e premere il pulsante Simple.

Lascia il tuo commento