Analisi dei tuoi dati sociali
Hai voluto il social network ? Ora analizzati i dati. Parafrasando il famoso detto che prevede biciclette e pedalate, vediamo invece una questione di una certa importanza, almeno per chi fa uso dei social network in maniera professionale; ci si rivolge quindi più ad aziende e professionisti che non a semplici appassionati, ma più in generale a tutti coloro che desiderano vedere l’impatto delle proprie attività in rete e analizzarle.
Infatti SumAll fa proprio questo: connette tutti i tuoi servizi visualizzando grafici interattivi che aiutano nella scelta di decisioni.
I servizi presi in considerazione sono moltissimi, ne cito alcuni: Twitter, facebook, Google+, Instagram, YouTube, FourSquare, Tumblr, Google Blogger, WordPress, Moz, Bitly, PayPal, Google AdSense, Bing Ads.
Il sistema permette di scegliere uno dei vari network e decidere di confrontare i dati con altre piattaforme in base ad una serie di parametri.
Il risultato viene visualizzato sotto forma di grafico, anche se è possibile scegliere la visualizzazione in forma tabellare.
I dati e le metriche disponibili non sono forse di immediata comprensione ed occorre familiarizzare con tutto il meccanismo.
SumAll è attualmente gratuito, anche se è possibile che in un prossimo futuro scelga una formula che preveda parte delle funzioni gratuite e parte a pagamento.