Guarda online le tv di tutto il mondo

Mi segnala un amico, e prontamente rilancio, un servizio che probabilmente è già molto conosciuto, ma che per me è una interessante scoperta.

Si tratta di FirstOneTV un sito web che (ri)trasmette in streaming canali televisivi da tutto il mondo. Naturalmente non si trovano proprio tutti i paesi del mondo, ma ce ne sono davvero tanti (attualmente 56). E per ognuno si trova un’ampia selezione di canali. Un esempio sul quale è facile fare un confronto è l’Italia, rappresentata con 56 canali. A dirla tutta fanno parte del conteggio anche 2 canali della Svizzera Italiana, ma il senso complessivo resta lo stesso. Attualmente sono disponibili in tutto circa 1660 canali.
E’ un servizio gratuito con qualche inserto pubblicitario, generalmente ma non sempre trasmesso all’inizio del collegamento con il canale richiesto.

firstonetv

Al momento è possibile accedere non solo gratuitamente, ma anche senza registrazione. In caso ci si registri si può personalizzare la propria home page con i canali preferiti, ed accedere ad alcuni canali riservati.

In molti casi è possibile scegliere la qualità dell’immagine, ad esempio tra livello basso (meno di 576p), medio (576p) ed alto (HD, 720p).
La velocità di connessione richiesta varia proprio in base alla qualità selezionata; per la qualità bassa bastano 3.5 Mbps, per quella media 4 Mbps, mentre 6 Mbps sono necessari per l’alta qualità.

L’interfaccia è piuttosto elementare, ma perfettamente funzionale.

Lascia il tuo commento