Dare un nome ad una pagina Facebook

Che io non sia un gran fan di facebook non è un segreto, ma resta il fatto che questo è uno dei fenomeni di maggiore rilievo nel web degli ultimi anni.
Quindi qualche appunto su alcune procedure trova spazio in questo blog, tantopiù che fb tende a cambiare continuamente e costantemente, rendendo anche piuttosto difficile restare sempre aggiornati su tutti gli aspetti.

nome-pagina-facebook

Ad esempio sempre più su facebook vengono aperte pagine dedicate ad aziende, attività, gruppi, prodotti ecc.
Le pagine create hanno automaticamente un URL che contiene seguenze alfanumeriche poco user friendly, che però è possibile personalizzare e rendere più semplici ed immediate.
Premesso che occorre avere almeno 25 fan (ovvero utenti che abbiano espresso un “Mi piace” per quella pagina), basta poi collegarsi alla propria pagina personale, selezionare il menù (è il pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso che si trova in alto a destra, dopo la voce Home) e selezionare la voce “usa facebook come Pagina”, quindi scegliere la pagina in questione. Una volta che la pagina è attiva si deve scegliere il pulsante Modifica pagina, selezionare Informazioni di base e spostarsi nel campo Nome utente. Qui occorre inserire il nome desiderato, tenendo presente che il nome deve essere libero (non già usato da altre pagine) e che una volta confermato non potrà essere più modificato.

Per concludere l’operazione basterà poi confermare l’operazione con il tasto “Conferma”.

Lascia il tuo commento